martedì 11 febbraio 2014

San Valentino - parte I


Mi capita alle volte di chiedermi se posso considerarmi una persona romantica. Se lo chiedessi a qualcuno sono sicura che mi risponderebbe “certo che no, sei un ingegnere!”.
Se i romantici sono sognatori ad occhi aperti allora sì, eccomi ! Io ad occhi aperti dormo proprio, stanca come sonoE  sogno anche...
Non sono mai stata a Parigi o nel resto della Francia però ci vorrei tanto andare. Che nel mio sogno non sia in un cafè ai piedi della Tour Eiffel in piacevole compagnia ma a EuroDisney abbracciata a Topolino è solo un trascurabile dettaglio.
Da piccola ho letto Liala, non ceno a lume di candela, mi piace fare sorprese, non festeggio gli anniversarinon mi avvolgo di rose e pizzi ma mi circondo di tazze e alci ...
Ok, forse non sono troppo romantica ma mentre ci penso ancora un po’ mi preparo per San Valentino ( che di solito non festeggio )                                 ...continua


un po' di love in cornice
Occorrente:
panno rosso,
ago e filo bianco,
ovatta,
colore a rilievo bianco,
cornice,
forbici e colla
 
Come si fa:
1. Ritaglia due cuori di panno rosso
2. Sovrapponili e inizia a cucire lungo il contorno con il punto filza, mantenendoti ad un paio di millimetri dal bordo. Prima di terminare inserisci un po' di imbottitura e completa poi la cucitura.
3. Con il colore a rilievo aggiungi una scritta
4. Incolla il cuore sulla cornice

 


biglietto orsettoso per un pensiero tenero
 
 
Occorrente:
cartoncino rosso, marrone scuro e chiaro, avorio,
colore a rilievo bianco,
pennarello nero,
forbici  e colla.
 
Come si fa:
1. Prepara un biglietto a due ante con il cartoncino rosso
2. Ritaglia un rettangolo avorio di dimensione leggermente inferiore e incollalo sul biglietto
3. Disegna sul cartoncino marrone e avorio le varie parti che compongono l’orso e ritagliale con cura. Usa il pennarello nero per disegnare gli occhi.
4. Prepara un cuore di cartoncino rosso e aggiungi una scritta con il colore a rilievo.
5. Incolla i vari pezzi sul biglietto partendo dalla testa dell'orso, poi il cuore e infine le zampe


ps:mi sto attrezzando per i pdf con il disegno disponibile via mail

2 commenti:

  1. Anche io sogno di andare a Parigi..anche se almeno la provenza l'ho vista, ed è un sogno, bellissima!!! Ma basta sognare, torniamo a noi... Carini i tuoi progetti, io sinceramente non faccio mai nulla, chissà, magari quest'anno. Se va come per Natale non credo, ma mai dire mai. Grazie per i tutorial ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! So che sono cose semplici e le spiegazioni sono eccessive ma da adesso ogni progetto sarà spiegato ...quindi inizio ad abituarmi ;)

      Elimina